Chi siamo


Chi siamo

La IM-EL Osasio Srl nasce nel 1975 sviluppandosi inizialmente nel settore della distribuzione ENEL.
Nel 2005 IM-EL Osasio entra nell’ambito delle energie rinnovabili condividendo il bisogno generale di alternative ecologiche nella produzione energetica .
L’azienda si è impegnata fin da allora nella ricerca di nuovi modi per produrre energia partendo da ciò che naturalmente si ha a disposizione, il sole, il vento, gli eco-combustibili ecc.

La nostra filosofia

Crediamo nelle energie alternative, perché sono rinnovabili e non producono emissioni inquinanti.
Crediamo che si debba ridurre il più possibile l’utilizzo di combustibili fossili per ridurre i danni ambientali che sono sotto gli occhi di tutti.
Quella fotovoltaica è un energia pulita, senza residui inquinanti, e converte direttamente la luce solare in energia elettrica. I nostri moduli possono anche alimentare le pompe di calore e produrre acqua calda.
Ci occupiamo anche di energia eolica, un’altra fonte di energia pulita che sfrutta l’energia cinetica del vento, e stiamo approfondendo, in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’uso dei carburanti alternativi attraverso la co-generazione e i gassificatori. Il nostro impegno è concentrato nella produzione di energia in armonia con l’ambiente tramite l’impiego di materie prime rinnovabili e naturali.