Servizi


LAVAGGIO


CENTRO ASSISTENZA ABB


MONITORAGGIO


VERIFICA TERMOGRAFICA


EFFICIENZA ENERGETICA


REVAMPING


ASSISTENZA AMMINISTRATIVA

LAVAGGIO


Lavaggio di pannelli solari e fotovoltaici

Pulizia e manutenzione dei pannelli sono fondamentali per avere sempre una resa dei moduli ottimale e per garantire una vita più lunga all’impianto.

I pannelli solari necessitano di un lavaggio con prodotti specifici e modalità adeguate al materiale: l’uso improprio di detergenti e solventi potrebbe infatti avere come conseguenza il danneggiamento dei moduli. Inoltre, se i pannelli vengono trascurati, finiscono per coprirsi di impurità e perdere così il 30% del loro potenziale.

Per i nostri lavaggi utilizziamo un macchinario robotizzato che permette di pulire a fondo i moduli e di sgrassarli, utilizzando esclusivamente acqua demineralizzata; tutto ciò ci permette di rispettare l’ambiente, perché non facciamo uso di detergenti inquinanti.

Da qualche anno siamo muniti di una spazzatrice per pannelli solari che permette la pulizia anche degli impianti fotovoltaici a terra. Essa è dotata di un serbatoio in grado di alimentare l’impianto di irrorazione dell’attrezzatura permettendo  all’operatore la massima indipendenza ed efficienza anche dove non è possibile allacciarsi ad una conduttura idrica.

CENTRO ASSISTENZA ABB

Siamo parte della famiglia ABB

Grazie alla nostra pluriennale esperienza maturata nel campo delle installazioni di inverters Aurora, siamo parte della grande famiglia ABB Power-One con il ruolo di Service Partner.

Copriamo il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta per le attività di assistenza avanzata come verifiche e interventi in sito, aggiornamenti Firmware (FW), Repair on Site (ROS) e sostituzione inverter (SWAP).
La serietà e la professionalità dei nostri tecnici assicura l’efficace riuscita degli interventi che sono costantemente monitorati da remoto dal Centro Assistenza Italia ABB-Power One.

Grazie alla partnership con ABB, copriamo diverse aree operative, quali:

  • Gestione Riparazioni Inverter Fuori Garanzia sia per Central sia per Stringa ABB;
  • Estensioni Garanzia Inverter sia Stringa sia Central ABB;
  • Aggiornamento SW sia per Central sia per Stringa ABB;
  • Manutenzione per Central Fuori Garanzia ABB;
  • Revamping e Retrofit ottimizzato ABB.

Chi è ABB Power-One in italia
ABB è un leader tecnologico all’avanguardia che sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale: ogni giorno guida a livello globale l’efficienza, la sicurezza e la produttività in utility, settori industriali, trasporti e infrastrutture. Con un patrimonio storico che abbraccia più di 130 anni, ABB opera in oltre 100 Paesi.

Monitoraggio

Monitoraggio con sistemi di telecontrollo

Il sistema di monitoraggio degli impianti fotovoltaici è necessario a prevenire i malfunzionamenti dei moduli e a controllare che la produzione di energia funzioni a pieno regime. Oggi grazie al monitoraggio da remoto hai a disposizione, direttamente sui dispositivi portatili, tutte le informazioni relative al loro funzionamento che ti avvisano tempestivamente in caso di anomalie.

Con questo sistema sei quindi sempre aggiornato sui dati di produzione con grafici giornalieri (o settimanali, mensili, annuali), sul funzionamento di ogni singolo inverter e sulla quantità di energia prodotta, auto-consumata e venduta.

Verifica termografica

L’importanza della verifica termografica

Ti sei accorto che il tuo impianto fotovoltaico ha un problema di produzione di energia ma non riesci a risalire alla causa? I moduli sembrano integri, non ci sono lesioni o guasti visibili a occhio nudo: probabilmente è necessaria una termografia dei pannelli fotovoltaici per riuscire a individuare il problema che non permette ai moduli di funzionare come dovrebbero.

La termografia è in grado di fotografare puntualmente lo stato delle celle con una termocamera che esegue una spettrografia per produrre una mappatura dei moduli. Attraverso l’analisi delle immagini termiche, scopriamo la cellula che mina la resa dell’impianto e procediamo con la sostituzione del pannello.

Efficienza energetica

Punta all’efficienza energetica

Quando realizzi un impianto fotovoltaico lo scopo è cercare di risparmiare il più possibile sulla bolletta energetica: per ottenere dei risultati soddisfacenti, un elemento fondamentale che devi considerare è l’efficienza di tutto il sistema.

Questo fattore è importante non solo in fase di progettazione di un nuovo impianto, ma anche per migliorare e aumentare il rendimento in uno già esistente.

Ad esempio per migliorare l’efficienza di un impianto fotovoltaico uno degli aspetti fondamentali è l’utilizzo delle batterie di accumulo: in questo modo l’impianto sarà in grado di immagazzinare l’energia autoprodotta nelle ore di luce e metterla a disposizione quando l’impianto fotovoltaico non produce. Ma è utile anche installare lampade a LED di ultima generazione per ottimizzare l’illuminazione interna ed esterna. Tutto questo noi te lo possiamo consigliare.

Revamping

Aggiorniamo il tuo impianto

Il Revamping è un aggiornamento tecnico e tecnologico delle componenti hardware e software dell’impianto fotovoltaico per estenderne la vita e aumentarne la produttività.

Siamo aggiornati con le più recenti innovazioni disponibili sul mercato per assicurare al tuo impianto di essere sempre all’avanguardia.

Assistenza amministrativa

Siamo al tuo servizio

Siamo a disposizione per seguire ogni fase della parte burocratica: dalla redazione dei documenti al coordinamento delle procedure relative all’impianto, dalla gestione dei rapporti con il gestore di rete alla dogana e il G.S.E.

I nostri servizi:

  • Verifica corretta pubblicazione dati Conto Energia;
  • Verifica corretta pubblicazione dati RID;
  • Assistenza ufficio amministrativo per gestione fatture RID;
  • Assistenza ufficio amministrativo per gestione versamenti Conto Energia;
  • Assistenza per chiarimenti normativi;
  • Assistenza per la variazione delle coordinate bancarie;
  • Assistenza nella variazione del fornitore di energia (SS);
  • Assistenza procedure di cambio titolarità;
  • Assistenza per la variazione dei seriali dei moduli in caso di rottura;
  • Assistenza per la variazione dei seriali degli inverter in caso di rottura;
  • Assistenza tecnica per gestione contratto di manutenzione;
  • Gestione rapporti con G.S.E.;
  • Gestione dei rapporti con gestore di rete;
  • Assistenza per la comunicazione all’UTF della rimozione dei sigilli per opere di manutenzione;
  • Coordinamento del sopralluogo per il ripristino dei sigilli a lavori ultimati;
  • Calcolo e redazione pratica contributo AEEG, secondo delibera 143-2007 del 22/06/2007;
  • Calcolo delle accise e dell’addizionale;
  • Redazione della pratica di dichiarazione annua UTF;
  • Invio della copia della dichiarazione al GSE;
  • Redazione nuovi registri per vidimazione;
  • FUEL –MIX (per contratti RID);
  • Presenza e coordinamento della verifica a carico reale dei gruppi di misura dell’energia (ogni 3 anni);
  • Verifica secondo Delibera 786.

Prenota un appuntamento

Ci trovi sempre a disposizione: partecipiamo a tutti gli eventi e alle fiere locali per farci conoscere di persona e assicuriamo la nostra reperibilità anche il sabato e la domenica.

+39 011 9793061

COMPILA IL MODULO