Dal 2019, la IM-EL Osasio ha iniziato un processo di rinnovamento del proprio parco veicolare, con la consapevolezza e l’impegno di dover fare qualcosa in più per l’ambiente.
Sono stati acquistati a partire da marzo 2019 un furgone elettrico, due Doblò ed un Ducato a metano. Questi mezzi vengono quotidianamente utilizzati per i sopraluoghi nei cantieri, per le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli impianti dei nostri clienti e per le installazioni delle componenti elettriche dei nuovi impianti.
Nel 2021 e ad inizio 2022 è stato fatto un altro passo in avanti, con l’acquisto di 3 nuove auto elettriche destinate ai nostri commerciali e ai nostri tecnici che effettuano sopraluoghi e tarature dei sistemi di interfaccia degli impianti assistiti dall’azienda.
Il passaggio verso fonti alternative è stato graduale, si sono infatti sostituiti negli ultimi 3 anni i mezzi che pian piano diventavano obsoleti e la presenza dell’impianto fotovoltaico e della colonnina di ricarica presenti sull’azienda hanno facilitato la scelta.
Nel 2021 con i nostri furgoni elettrici, a gas e a metano abbiamo contribuito a ridurre l’emissione della CO2 di 30 tonnellate.
L’inserimento delle auto elettriche aumenterà il contributo che potremo dare negli anni futuri all’aria del nostro territorio, poiché questi mezzi non emettono né anidride carbonica né altri gas.
Per saperne di più sui vantaggi della mobilità elettrica https://www.imelosasio.it/stazione-ricarica-auto/