Lo SmartFlower arriva a Sanremo, nella città dei fiori, in occasione del più importante Festival canoro italiano.
Dal 5 al 11 febbraio 2023 il fiore tecnologico, che come un girasole segue il sole dall’alba al tramonto, fa capolino nel giardino di Villa Nobel, davanti alle principali postazioni radiofoniche facendo da sfondo alle interviste di cantanti, artisti e celebrities del Festival di Sanremo ospiti della manifestazione Oltre il Festival.
Lo SmartFlower è uno strumento esclusivo di design, i suoi petali realizzati con moduli fotovoltaici producono realmente energia.
Il connubio tra tecnologia e design trova la sua massima espressione artistica proprio in questo strumento che sta guidando la rivoluzione dell’energia pulita prodotta attraverso utilizzo di fonti rinnovabili.
La sua forma che ricorda la corolla di un girasole permette di poterlo inserire in più contesti, e Villa Nobel lo dimostra; le aziende lo scelgono per dare visibilità al proprio impegno verso l’ambiente ed i privati possono ricaricare le proprie auto elettriche avendo in giardino una scultura dal design iconico.
Lo SmartFlower utilizza robotica e automazione avanzate, segue il sole in modo autonomo durante tutta la giornata, si ripiega automaticamente e si pulisce per mantenere la produzione di energia sempre ai massimi livelli. La sua installazione è istantanea e mantiene la garanzia di prestazione per 25 anni.
La IM-EL OSASIO SRL è l’unico rivenditore autorizzato in Italia. Siamo un’azienda piemontese cresciuta nel mondo artigiano, la cui passione è l’ambiente, crediamo fortemente nel rispetto di ciò che ci circonda e nella sostenibilità e per questo ci impegniamo quotidianamente nella produzione di energia tramite l’impiego di materie prime rinnovabili e naturali.