Azienda

IM-EL ED ECOWORK

Due anime di una grande azienda

La IM-EL Osasio Srl nasce nel 1975 sviluppandosi inizialmente nel settore della distribuzione ENEL.

Nel 2005 IM-EL Osasio entra nell’ambito delle energie rinnovabili condividendo il bisogno generale di alternative ecologiche nella produzione energetica.

L’azienda si è impegnata fin da allora nella ricerca di nuovi modi per produrre energia partendo da ciò che naturalmente si ha a disposizione: il sole, il vento, gli eco-combustibili.

Prenota un appuntamento

I valori

La nostra filosofia

Crediamo nelle energie alternative, perché sono rinnovabili e non producono emissioni inquinanti.
Crediamo che si debba ridurre il più possibile l’utilizzo di combustibili fossili per ridurre i danni ambientali che sono sotto gli occhi di tutti.

Quella fotovoltaica è energia pulita, senza residui inquinanti, e converte direttamente la luce solare in energia elettrica. I nostri moduli possono anche alimentare le pompe di calore e produrre acqua calda.

Ci occupiamo anche di energia eolica, un’altra fonte di energia pulita che sfrutta l’energia cinetica del vento, e stiamo approfondendo, in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’uso dei carburanti alternativi attraverso la co-generazione e i gassificatori. Il nostro impegno è concentrato nella produzione di energia in armonia con l’ambiente tramite l’impiego di materie prime rinnovabili e naturali.

IM-EL OSASIO Azienda Fotovoltaico: due anime complementari

Due anime sono racchiuse nell’azienda IM-EL Osasio. La prima che nasce nel 1975 la vede protagonista nella distribuzione ENEL. La seconda, che si sviluppa nel 2005, si allinea con le sempre più frequenti richieste di fonti alternative e ecologiche nella produzione energetica: le energie rinnovabili che sfruttano gli eco-combustibili, il vento e il sole.

L’azienda crede molto nelle energie alternative ed in questo settore ha molto investito sia per salvaguardare il Pianeta sia per consentire risparmi energetici ed economici. Questo con lo scopo di evitare ulteriore inquinamento all’ambiente sfruttando la luce del sole e l’energia cinetica del vento. In stretta collaborazione con l’Istituto Politecnico di Torino, IM-EL Osasio studia alternative valide per produrre energia impiegando materie naturali, rinnovabili e non inquinanti.

Azienda Installazione Fotovoltaico: esperienza, tecnologia, competenze

L’azienda IM-EL Osasio, molto seria e con una grandissima esperienza nel settore, assicura svariati servizi per l’installazione del proprio impianto fotovoltaico. Estrema velocità di intervento in caso di malfunzionamenti, guasti o manutenzioni straordinarie o ordinarie degli impianti, affermate competenze ed esperienza nella progettazione e installazione di sistemi per l’efficienza energetica, mentre la sezione Ecowork assicura un ottimale funzionamento degli impianti messi in opera.

Grazie all’innovazione e alla continua ricerca di soluzioni sempre più efficienti, alle forti competenze messe in campo che hanno permesso di soddisfare i clienti e stringere partnership con i più importanti player dei componenti per il fotovoltaico in Italia, IM-EL Osasio si è negli anni affermata come azienda leader nel settore del fotovoltaico in Piemonte.

Questo modo di lavorare ha permesso a IM-EL Osasio di acquisire certificazioni importanti come quella dei Costruttori Qualificati Opere Pubbliche (CQOP) che dimostrano la serietà e la professionalità dell’azienda. Questa, d’altra parte, si occupa di tutte le fasi della gestione dell’impianto. Un team estremamente qualificato, infatti, segue i clienti in tutte le fasi: dalla valutazione iniziale dei costi e delle strutture all’istallazione dell’impianto non trascurando aspetti amministrativi e manutenzioni di ogni genere.

Impianti Fotovoltaici: collaborazione e partnership con i più noti brand del settore

IM-EL Osasio ha potuto, grazie alla sua lunghissima esperienza nel settore, stringere rapporti e partnership con aziende di grande valore a cominciare dall’ABB Power-One e continuando con Mennekes, Sonnen, SolarEdge, SunPower, etc…

La consolidata esperienza di almeno quaranta anni di IM-EL Osasio fa dell’azienda un leader nel suo settore in grado di rispondere alle esigenze più varie dei propri clienti. Sono, infatti, preparati ad ogni evenienza come, ad esempio, la verifica termografica ed il lavaggio. In altre parole l’azienda si rende disponibile a verificare la temperatura dei pannelli per evitare surriscaldamento e danni legati ad esso.

Se necessario IM-EL Osasio procede anche al lavaggio di tutto l’impianto fotovoltaico con tecniche precise ed adeguate al tipo di pannello e che vengono applicate in modo tale da non creare lesioni o problemi all’impianto. Al bisogno l’azienda é attrezzata anche all’aggiornamento software e hardware dell’impianto stesso.

IM-EL Osasio è anche continua innovazione nel campo e nelle tecnologie per il Fotovoltaico

IM-EL Osasio può contare, infatti, sulle tecnologie più avanzate come lo Smartflower. Questo é un oggetto che racchiude in sé massimo rendimento energetico, un’ottimale efficienza ed anche un design accattivante. Questo strumento permette di raccogliere al meglio le radiazioni solari perché può contare su un sistema che assicura un ottimo rendimento in ogni ora della giornata.

L’azienda si é assicurata, nel tempo, un posto importante é di rilievo nel settore delle energie alternative e rinnovabili non soltanto per la serietà con la quale si pone nei confronti del lavoro, ma anche per i tanti servizi che offre ai suoi clienti.

IM-EL Osasio non si ferma alle conoscenze acquisite, ma é sempre disponibile a sperimentare nuove alternative che possano rispondere ad esigenze più precise dei propri clienti. Al centro dell’interesse dell’azienda, infatti, c’é la salvaguardia dell’ambiente e la soddisfazione del cliente.